PESCARA – In un clima di grande entusiasmo, si è tenuta ieri all’Auditorium Flaiano di Pescara la presentazione dei candidati di Forza Italia per le elezioni regionali del 10 marzo. L’evento, dal titolo “La forza del nostro Abruzzo”, ha visto la partecipazione di una folta platea di cittadini, militanti e rappresentanti del mondo politico e istituzionale. Ad aprire i lavori è stato il Coordinatore Regionale di Forza Italia Abruzzo, Nazario Pagano, che ha sottolineato l’importanza di questa tornata elettorale per il futuro della regione. “Forza Italia è pronta a guidare l’Abruzzo verso un nuovo decennio di crescita e sviluppo – ha affermato Pagano – con una squadra di candidati competenti, preparati e motivati, espressione del territorio e delle sue diverse realtà”.
Il momento clou dell’evento è stato l’intervento di Antonio Tajani, Ministro degli Affari Esteri e Vice Presidente del Partito Popolare Europeo. Tajani ha rivolto un caloroso appello al voto per Forza Italia, definendola “l’unica forza politica in grado di garantire stabilità, competenza e concretezza al governo della regione”.
Tra i candidati presentati c’è Daniele Palumbi, Sindaco di Torricella Sicura e figura di emergente nel panorama politico abruzzese. Palumbi illustra il suo programma per la regione, incentrato su sviluppo economico, lavoro, sanità e tutela del territorio. “Sono onorato di rappresentare Forza Italia in questa importante sfida – dichiara Palumbi – e sono certo che, insieme ai nostri candidati e al sostegno dei cittadini, potremo costruire un Abruzzo più forte, più sicuro e più prospero per tutti. La presentazione dei candidati di Forza Italia Abruzzo è stata un momento di grande partecipazione e di coesione per il partito. L’entusiasmo e la determinazione dimostrati sono un chiaro segnale della volontà di Forza Italia di giocare un ruolo da protagonista nelle prossime elezioni regionali”.