TERAMO – “Con piacere registro l’intervento del Presidente della Provincia in relazione alla questione idrica del Gran Sasso e nello specifico alla messa in sicurezza del bacino idrico più importante del centro Italia adoperando gli stessi argomenti avanzati più di un anno fa come “Osservatorio Indipendente del Acqua del Gran Sasso”, che di fatto diventano patrimonio condiviso.
Sebbene la politica timidamente dopo l’intervento della Procura rincominci ad articolare interventi e proposte, le istituzioni risultano ancora bloccate in un comportamento statico e ingiustificabile.
Il risultato della messa a scarico dell’acqua che scorre sotto il pavimento dell’INFN, segna non solo uno spreco ed un possibile inquinamento ma anche la relativa inefficienza ed aumento dei costi sui cittadini depauperati dell’utilizzo di un bene pubblico ed universale come l’acqua.
Come ripetuto in questi anni la questione del Gran Sasso per inefficienza e per omissione del pericolo è bipartisan, comune a tutti coloro che si sono succeduti alla guida anche della Regione Abruzzo fino ad oggi.
Speriamo invece che in campagna elettorale tutti i candidati consiglieri teramani possano su questo tema non alimentare demagogia ma contribuire alla costruzione di una voce unica del territorio, spesso abbandonato e non considerato a causa dei miopi atteggiamenti di parte.
Personalmente sono candidato per portare questi argomenti e la visione elaborata dall’Osservatorio Indipendente del Acqua del Gran Sasso che fa della proposta, della partecipazione e della trasparenza sul tema idrico la sua peculiarità.”
Giorgio Giannella – Candidato Consigliere Regione Abruzzo Lista “Legnini Presidente”