TERAMO – Ricordare che il costo della sola gestione dello Stadio Gaetano si aggiri intorno ai duecentomila euro l’anno, è un dato acclarato, perché acquisito da chi deve e, forse, anche da chi volesse fregarsene.
E’ invece una buona notizia l’apprendere direttamente da Franco Iachini che il probabilissimo, quasi certo accordo biennale con il Taranto Calcio (2024-2026), non soltanto non sarà un elemento ostativo alla trattativa in essere con l’Amministrazione Comunale, ma addirittura la agevolerà.
In effetti la situazione che andrà a determinarsi creerà un’entrata economica non prevedibile fino allo “sbarco pugliese” nella nostra città, ed è sulla stessa lunghezza d’onda la stessa Amministrazione Comunale di Teramo.
L’intesa tra la Soleia Srl ed il Comune di Teramo farà pertanto da preludio al governo futuro della struttura da parte del Città di Teramo (presto Teramo Calcio 19193 – ndr -), entro il mese di Aprile 2024. Dovrebbe essere questo quello decisivo, dopo un necessario passaggio in Consiglio Comunale da tenersi entro il 31 marzo p.v.
Oggi un’ interlocuzione più attendibile del gestore non c’è; lo abbiamo ascoltato.
ASCOLTA FRANCO IACHINI