BISENTI – Si terrà sabato 3 febbraio alle ore 17.30 a Bisenti, presso la Sala Parrocchiale in Piazza Vittorio Emanuele, la presentazione di “Valle Cupa”, il libro del poeta – scrittore di Castilenti Mario Di Panfilo. Un nuovo appuntamento nella sua Vallata per Di Panfilo, che nei suoi scritti racconta le tradizioni e i fatti storici del suo territorio di riferimento.

L’evento, moderato dal Direttore di Vallata Oggi Luca Salini, è stato organizzato dalla Pro Loco di Bisenti e dall’Associazione L.U.D.A., e prevede gli interventi di Renzo Saputelli – Sindaco di Bisenti, Luciano Scocchia – Presidente della Pro Loco di Bisenti, Gabriele Barbarossa – Presidente Nazionale FederOdontotecnica e già Presidente Pro Loco di Bisenti, Giuseppe Tini – Presidente Università Popolare della Terza Età di Montesilvano.

Relatrice del testo è Monica Brandiferri, Consigliera di Parità supplente della Regione Abruzzo e Consigliera di Parità della Provincia di Teramo, che ha curato anche la prefazione del libro. Conclude i lavori l’autore Mario Di Panfilo.

Una originale e coinvolgente esperienza letteraria per Mario Di Panfilo che, con il libro “Valle Cupa”, ha voluto concentrare l’attenzione sulla sua terra d’origine, appunto la Valfino, e sul paese in cui vive e dove si svolge tutta la sua vita.