TERAMO – Con le reti di Alessando e di Banegas in pieno recupero, L’Aquila di Roberto Cappellacci batte il Campobasso (2-0) e riapre il campionato non soltanto dando forza alle proprie aspirazioni, ma anche a quelle dell’Avezzano che ha superato 2-1 il Vastogirardi. Attualmente in testa sono in due, la Sambenedettese vittoriosa 1-0 nell’anticipo di ieri a Fano e il Campobasso: 4 squadre divise da tre punti equivale a poter asserire che quello di quest’anno rimane uno dei campionati più avvincenti degli ultimi anni, con due formazioni abruzzesi in piena lotta per la Lega Pro.

Consentiteci una riflessione che l’allenatore de L’Aquila dovrebbe o potrebbe aver fatto in proprio, a fine gara: “Che soddisfazione battere chi mi cacciò pure in malo modo da Campobasso…“. In realtà i meriti del tecnico teramano vanno oltre, perché tutti ricorderanno la classifica dei rossoblù quando ne prese in mano le redini.

Nella quarta giornata di ritorno da segnalare il passo falso a Tivoli del Notaresco, battuto 2-0, ed il pari del Chieti a Senigallia (1-1). Seguono i risultati e la nuova classifica.

Risultati: Atletico Ascoli-Matese 1-0 Avezzano-Vastogirardi 2-1 Fossombrone-Monterotondo 3-0 L’Aquila-Campobasso 2-0 Roma City-Termoli 0-0 Sora-United Riccione 1-1 Tivoli-Notaresco 2-0 Senigallia-Chieti 1-1

Classifica: Sambenedettese 41 – Campobasso 41L’Aquila 39Avezzano 38 – Senigallia 34 – Roma City 33Chieti 32Notaresco 30 – Fossombrone 29 – Atletico Ascoli 25 – United Riccione 24 – Sora 24 – Tivoli 22 – Termoli 21 – Fano 19 – Monterotondo 18 – Vastogirardi 17 – Matese 16