Il miracolo è quasi compiuto…

SANT’OMERO – Evviva, dopo 6 anni il mio Sindaco Andrea Luzii si accorge che nel lontano 06/03/2018 aveva firmato un’ordinanza di inagibilità di un tratto pedonale di Via Gilberto Govi nel centro storico di Sant’ Omero.
Nella giornata del 16/01/2024 si è recato di persona in loco con un operaio del comune per fare apporre delle reti da cantiere per delimitarne l’accesso e il transito.
Se questi sono i tempi di questa amministrazione per ottemperare alle ordinanze, per dare seguito agli atti amministrativi siamo ben lontani dal vedere eseguiti i lavori per la messa in sicurezza, nonostante siano arrivati fondi regionali già da anni, di uno degli angoli più suggestivi del nostro centro storico, che non a caso è stato ripreso anche da uno dei più prestigiosi siti internet d’Abruzzo.
Sempre con la stessa tempistica siamo in attesa di vedere eseguiti i lavori della messa in sicurezza del palazzo pericolante che affaccia su Largo del Convento vicino alla Chiesa Madre, che a seguito di un’ordinanza a firma sempre del sindaco Andrea Luzii dovevano essere eseguiti da anni e che purtroppo ad oggi non si concretizzano nonostante siano stati stanziati soldi e affidati incarichi.

P.S. Un consiglio:” Per la salvaguardia pubblica e privata sarebbe bene delimitare anche l’area sottostante il palazzo che ad oggi vede transenne mobili e segnali rotti che di certo non escludono il pericolo per persone e cose, qualora si verifichi un crollo improvviso.

Ci si aspetta serietà e soprattutto responsabilità da chi amministra la “res pubblica” e non una rincorsa spasmodica ai comunicati di una ” certa minoranza”, così definita dagli attuali amministratori.

 

La consigliera comunale Nadia Ciprietti