ROMA – “Una riunione molto proficua che sicuramente darà nelle prossime ore i frutti che l’intero comprensorio si aspetta per far tornare il prima possibile fruibile la stazione sciistica di Campo Imperatore, anche alla luce delle precipitazioni nevose previste”.

Così i senatori di Fratelli d’Italia Guido Liris ed Etelwardo Sigismondi, che stamattina hanno incontrato a Roma Pietro Marturano e Domenico Capomolla, rispettivamente dirigente e direttore dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle infrastrutture (Ansfisa) sulla delicata e complessa vicenda della sicurezza della funivia del Gran Sasso.

“L’attenzione è tutta rivolta all’esito della relazione finale sulla sicurezza dell’infrastruttura, per il quale siamo particolarmente ottimisti. Dall’attività svolta dal Comune dell’Aquila e dal Centro turistico del Gran Sasso e le documentazioni tecniche che questi hanno presentato, si evince come il livello di sicurezza rispetti a pieno le normative vigenti”.

“Siamo certi che, all’esito dell’incontro di oggi, il Ministero non potrà non dare il via libera all’immediata riapertura della funivia”, concludono.