TERAMO – Andrà in scena presso il Teatro Comunale di Teramo, mercoledì 10 gennaio alle 20.30, “Dove eravamo rimasti”, spettacolo di arti varie scritto da Massimo Lopez e Tullio Solenghi, con la collaborazione di Giorgio Cappozzo, con la JAZZ COMPANY diretta dal M° Gabriele Comeglio per la produzione International Music and Arts. “La sensazione più esaltante del nostro ultimo spettacolo, ‘Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show’ è stata quella di avere di fronte a noi ogni sera non soltanto un pubblico empatico e festoso – dichiarano gli interpreti Solenghi e Lopez – ma una sorta di famiglia allargata, dei veri e propri parenti che hanno condiviso alcuni momenti della nostra avventura scenica con frammenti della loro vita. Ecco perché abbiamo voluto ripartire proprio da qui, non a caso l’abbiamo battezzato ‘Dove eravamo rimasti’. Questo nostro nuovo spettacolo proporrà numeri/sketch/brani musicali/contributi video, con alcuni picchi di comicità come una lectio magistralis di Sgarbi/Lopez, un affettuoso omaggio all’avanspettacolo, l’inedito Renato Zero di Solenghi o il confronto Mattarella/Berlusconi, inseriti nella nostra ormai collaudata dimensione dello Show”.

“Il filo conduttore sarà quello di una chiacchierata tra amici, la famiglia allargata di cui sopra, che collegherà i vari momenti di spettacolo. La band del maestro Gabriele Comeglio sarà ancora una volta con noi sul palco, irrinunciabile ‘spalla’ della cornice musicale. L’intento è quello di stupire ed emozionare ancora una volta quei meravigliosi ‘parenti’ seduti giù in platea”, chiosano i due attori nella presentazione dello spettacolo.

Lo spettacolo è l’ultimo dei quattro in programma per la Stagione di Prosa della Riccitelli. “Ci fermiamo qui per l’avvio dei lavori di ristrutturazione del Teatro Comunale – ricorda la presidente della Riccitelli Alessandra Striglioni ne’ Tori –. Anche se sono stati pochi spettacoli, siamo felici di avere avuto ogni volta un teatro pieno e un pubblico straordinario con il quale condividere emozioni ed entusiasmi. Ringrazio di cuore i partners istituzionali che ci affiancano con immancabile e convinto sostegno, Comune e Provincia di Teramo, Fondazione Tercas, Regione Abruzzo, e ringrazio con affetto e riconoscenza Ugo Pagliai, splendido e insostituibile Direttore Artistico della Riccitelli per la Prosa. Speriamo di poter tornare presto a programmare e a proporre la bellezza e il fascino unico  dello spettacolo in teatro”.

Info e dettagli su www.primoriccitelli.it, pagina Facebook e Instagram della Riccitelli.