TERAMO – L’Eccellenza abruzzese ha preso atto da tempo che la sfida per la conquista diretta della serie D sia circoscritta a due sole squadre, oggi divise da sei punti ma con la certezza che resti comunque una competizione aperta: 45 punti a disposizione sono, infatti, un’enormità, senza considerare che, Coppa Italia a parte, rimane da disputare il derby del girone di ritorno, al “Fadini”, tra meno di un mese, esattamente il 4 febbraio. A tal proposito ci si chiede a che punto siano, o se portati a termine, i lavori nell’impianto giuliese, necessari per “restituire” ai tifosi teramani un numero di tagliandi congruo e rapportabile a quello da loro usufruito all’andata.

Poi c’è il terreno di gioco, quindi le difficoltà accresciute per entrambe dalle gare da disputarsi nel girone di ritorno, nonostante i movimenti di mercato ultimi, quasi certamente portati a termine dal Città di Teramo e, forse, non ancora dal Giulianova, a causa di un infortunio, pare muscolare, dell’attaccante Pera, la cui entità dev’essere ancora classificata ed i tempi di recupero definiti.

Intanto, piaccia tantissimo o meno, ci sarà in palio la Coppa Abruzzo, tra appena nove giorni, da giocarsi in gara unica Mercoledì 17 gennaio al Bonolis; lo abbiamo già scritto ma il concetto vogliamo ribadirlo. L’esito di quella partita potrà avere un’incidenza di rilevanza altissima, quasi unica, sul futuro della stagione sportiva, sia per gli uni, sia per gli altri.

Non E’ Supergol di stasera sarà pre-registrata e vanterà ospiti di riguardo; dall’intoccabile mister Tonino Valbruni al DG del Giulianova Calcio, Girolamo D’Alessandro e al calciatore biancorosso Nicola Vanzan.

———————————————————–

Alle ore 21:00 su TRSP (canale 99 del D.T.) ed in streaming su ekuonews.it
Chi vorrà intervenire potrà farlo scrivendo ENTRO LE ORE 17:00
al numero 327 – 0036983