PESCARA – “Da mesi denuncio le gravi difficoltà in cui versa l’artigianato abruzzese e a maggio una mia Interpellanza aveva permesso, proprio in Consiglio regionale, un’ampia discussione sul tema. Leggendo i dati INPS appare chiaro che la nostra regione è la più colpita da una crisi che ogni anno fa perdere titolari, soci e collaboratori di aziende artigiane”, dichiara il Vice Capogruppo PD in Regione Dino Pepe.

“Pochi giorni fa,  in occasione dell’approvazione del bilancio regionale, ho proposto un emendamento per rifinanziare, con 1 milione di euro, il progetto ‘Bottega Scuola’, importante strumento per investire sulla formazione professionale delle giovani generazioni favorendo l’incontro tra lavoratori e imprese. La maggioranza di centro destra di Marsilio ha deciso di bocciare il mio emendamento e cosa ancora più grave, di non prevedere nessun altro strumento e risorsa risolutiva in bilancio per il settore dell’artigianato”, aggiunge il Consigliere Dem.

“Marsilio e questo governo regionale confermano, ancora una volta, incapacità e indifferenza nei confronti di settori strategici per i nostri territori. Per l’ennesima volta si perde una buona occasione per dare risposte concrete ai cittadini”, conclude Pepe.