TERAMO – Sarà il Santo Natale, ma nel giorno del 25 dicembre riusciamo a riservare quasi sempre delle “sorprese”: si va dall’allora possibile esonero di Bruno Tedino del 2019 all’anticipata candidatura a Sindaco di Teramo di Carlo Antonetti del 2022…
Oggi? Una probabile, gradevole notizia, per il mondo del pallone cittadino, ripartendo dalle nostre anticipazioni dell’ottobre scorso quando, nel ricordare che il Teramo Calcio 1913 non esisteva più perché era nata la Woman Teramo Calcio, rimarcammo anche che dopo un anno senza attività agonistica, la gloriosa denominazione sarebbe scomparsa dai quadri della FIGC, con revoca dell’affiliazione.
Scrivevamo, il 25 ottobre scorso, che “…in città, fortunatamente, c’è chi ama i colori biancorossi in maniera disinteressata e che nella discrezione più assoluta aveva formulato un’offerta economica al titolare della procedura di concordato del club, per rilevare l’esatta e storica denominazione Teramo Calcio 1913“.
Facevamo riferimento al non citato Club Biancorosso che si era mosso anzitempo e che, per quel che ci risulta, di offerte economiche ne ha formulate più d’una. In questi casi, normalmente, le parti interessate si sentono e se oggi si è in attesa d’una risposta non si può che essere ottimisti, certi del fatto che la città meriterà, per quel che ha patito e che sta patendo, il premio non di consolazione! Poi?
Deciderà il Club Biancorosso se farne omaggio al Comune di Teramo che, in comodato gratuito, lo cederà alla prima società calcistica della città. Presto, quindi, tornerà in campo il Teramo Calcio 1913, magari con lo stesso logo che fu!
Buon Natale tifoseria biancorossa!