TERAMO . Le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria di Teramo diretti dal Comandante del Reparto, Dirigente Livio Recchiuti, dalla Direttrice della Casa Circondariale, dr.ssa  Lucia Di Feliciantonio, accompagnati dal Presidente dell’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria sezione di Montorio al Vomano Massimiliano  Contasti e dalla Campionessa del mondo di ciclismo Marta Bastianelli del gruppo sportivo “Fiamme Azzurre”, hanno fatto visita al Reparto pediatrico dell’ospedale di Teramo. Consegnati i doni ai bambini con “Babbo Penitenziario”, mentre alla struttura è stato donato un manichino BLS pediatrico di primo soccorso e manovre di disostruzione “Annie”.
Il Corpo di Polizia Penitenziaria è anche questo: altruista, generoso e solidale con i più deboli e bisognosi, tra la gente nella sofferenza. Corpo spesso identificato in stereotipi abissalmente lontano dalla verità, frutto di una narrazione fuorviante, distorta e distante dal mondo penitenziario per come effettivamente è.
Un racconto che finisce per alimentare la sfiducia e lo sconforto di chi sa che le cose stanno diversamente, di chi ha saputo affrontare una specifica formazione e duri addestramenti per svolgere con precisione e rigore mansioni difficili e delicate, di chi opera ogni santo giorno in silenzio, con abnegazione e straordinario spirito di servizio per la sicurezza del Paese.

Buone feste