TERAMO – Nelle nostre esperienze abbiamo conosciuto squadre e squadre, società e società, calciatori e spogliatoi in quantità industriale.

I Teramo Calcio che nella storia hanno fatto benissimo hanno tutti avuto un grandissimo spogliatoio, conseguenza di società inappuntabili, di allenatori che, anche se solo da calciatori, ne hanno conosciuti a bizzeffe, di dirigenti capaci e anche di figure intermedie che spessissimo vengono erroneamente sottovalutate. E’ vero che i risultati positivi aiutino tantissimo, ma anche quelli non sono frutto della casualità.

Stamane ricevendo la foto di copertina ci siamo soffermati su quell’abbraccio dei calciatori del Città di Teramo: ci sono tanti ingredienti che appartengono ad una equipe diversa da tante, ovviamente in meglio. Noi vi leggiamo una coesione ed una una compattezza assolute, forse anche extra calcistiche, per riuscire, alla fine, a raggiungere l’obiettivo che, da queste parti, si chiama serie D, un approdo neanche sbandierato apertissimamente.

Il nostro Buon Natale va al Città di Teramo al completo, dalla presidenza all’ultimo dei collaboratori, ma siccome riceviamo anche la provocazione di dover fare necessariamente un nome, allora lo facciamo, quello di Ivan Speranza.