TERAMO – Stavolta vincerà il calcio, perché il Città di Teramo ed il Giulianova Calcio hanno sottoscritto un’intesa per la quale entrambe le società si sono dichiarate disposte alla disputa della gara di finale della Coppa Abruzzo ’23-’24 (il prossimo 17 gennaio) allo stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo.

Il Comitato Regionale della LND de L’Aquila, ha ricevuto nella serata di ieri la disponibilità congiunta dei clubs ed è pertanto imminente l’ufficializzazione della sede.

Riflessione generale: un grazie va al presidente Alessandro Mucciconi, lucido nel comprendere la bontà di una scelta che noi di ekuonews abbiamo sostenuto da tempo perché è innegabilmente la migliore, dal punto di vista dell’ordine pubblico, tra tutte quelle più o meno ventilate (Avezzano, L’Aquila, Pescara, Città Sant’Angelo o, addirittura, Castel di Sangro). Certo, necessitava l’accordo dei due clubs e se Filippo Di Antonio non avrebbe mai detto di no, è ovvio che a decidere, di fatto, sarebbe stato Alessandro Mucciconi, come è stato.

Hanno vinto, pertanto, lo sport ed il calcio, in barba a tutto ciò che oggi vi ruota attorno e che non piace a tutti: stavolta è stato compreso, ad iniziare dai prim’attori, che sarebbe stato delittuoso privare le tifoserie di uno spettacolo che va oltre le categorie e gli stessi trofei ed interessi calcistici in palio. Teramo-Giulianova va vissuta, sempre, a tutti i livelli ed in qualsiasi categoria.

Noi di ekuonews? Consentiteci di affermare che ci sentiamo un po’ partecipi-non protagonisti della vicenda, e ne siamo orgogliosi.