L’AQUILA – Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e il sottosegretario alla presidenza, Umberto D’Annuntiis, hanno incontrato i rappresentanti del Circolo Nautico ‘Vallonchini’ e della marineria di Roseto degli Abruzzi.
Nell’incontro, tenutosi all’interno della struttura di Portorose, è stato fatto il punto sulla situazione, i vari passaggi e le risorse messe a disposizione dalla Regione Abruzzo per la manutenzione ordinaria e il dragaggio.
Viva soddisfazione per l’operato della Regione è stata manifestata dal Presidente del Circolo Vallonchini , Fabrizio De Gregoriis, che ha più volte ribadito come con l’operato di questa giunta regionale, il porto di Roseto degli Abruzzi sia uscito dal tunnel e abbia rivisto la luce. Analoga soddisfazione è stata manifestata dai numerosi operatori presenti.

Il presidente Marsilio e il sottosegretario D’Annuntiis hanno anche annunciato che, nella programmazione FSC, in fase di definizione, vi saranno interventi per far in modo che anche Roseto abbia un porto moderno, sicuro e all’altezza dei tempi che possa soddisfare le esigenze sia turistiche sia commerciali. Sono state annunciate anche risorse per la messa in sicurezza del canale attraverso i fondi Fesr.