BELLANTE – La tutela ambientale sarà al centro del coordinamento congiunto tra Polizia Locale, Ufficio Ambiente e Guardie Ambientali grazie al rinnovo della convenzione firmata lo scorso 6 dicembre, a seguito di atto di indirizzo della Giunta Comunale.

“L’amministrazione Comunale risponde anche in questo modo alla necessità di una costante vigilanza del territorio che avrà ulteriori accorgimenti rispetto a quelli ordinari”.

Un’iniziativa incentrata sulla prevenzione, che si fonda in via principale su una diversa e più capillare presenza di forze sul territorio, per rispondere in maniera incisiva alla domanda di decoro urbano, avanzata dai cittadini.

L’Assessore Compagnoni, in primo piano sulla lotta a questo brutto malcostume, ha richiesto all’associazione l’intensificazione dei controlli anche con l’ausilio di Guardie Giurate Volontarie “in borghese”.

Un occhio di riguardo sarà rivolto anche alla corretta differenziazione dei rifiuti “porta a porta” – toccando trasversalmente tutte le aree del territorio comunale in diversi archi temporali – al fine identificare e sanzionare i furbetti della “mancata differenziazione”.

Il Sindaco Melchiorre “E’ un altro impegno in direzione della crescita della cultura ambientale sul territorio e un impegno istituzionale che ben si salda con un impegno di volontariato a tutela della salvaguardia dell’ambiente”

Come Presidente delle G,A.DIT, doverosamente devo ringraziare l’assessore Compagnoni, il Sindaco Melchiorre e tutta l’Amministrazione Comunale per la stima dimostrata e la consolidata sensibilità per la salvaguardia dell’Ambiente e la tutela delle biodiversità; i volontari delle Guardie Ambientali G.A.D.IT saranno pronti, come sempre, ad assolvere positivamente questo compito ed a rispondere con celerità a questa richiesta, mettendo in campo, con efficienza, tutti mezzi a nostra disposizione.