TERAMO – Nel freddo inverno teramano a cui siamo abituati soffia una nuova corrente associazionista di promozione sociale e culturale, facendosi largo nella fertile terra di Via Vezzola. Qui, nei rinnovati locali che in passato sono stati casa de L’Officina ed Osirisica, venerdì avrà luogo l’apertura ai soci del nuovo Circolo Culturale e Ricreativo “Garage 7/9”, casa dell’omonima associazione di Promozione Sociale nata da appena 2 mesi.

Il cambio di paradigma è radicale: il circolo sarà affiliato all’AICS e punta costantemente ad utilizzare la digitalizzazione come strumento di partecipazione. Sempre disponibili online sono lo Statuto da consultare, i moduli per pre-aderire all’associazione e soprattutto il modulo destinato alle proposte di attività che i soci intendono realizzare o collaborare a promuovere.

Variopinto ma compatto il Consiglio Direttivo, composto da musicisti, dj e produttori di svariata estrazione artistica ma fortemente legati dall’idea che nella città aprutina sia arrivato il momento di creare uno spazio culturale dedicato soprattutto a “quelle realtà ed iniziative che faticano a trovare uno spazio nelle realtà commerciali”, nelle parole del presidente Paolo Di Berardo.

Come da Statuto, la musica sarà la stella polare dell’associazione, la quale però si apre anche tutta una serie di altre attività artistiche, formative e sociali che pian piano iniziano ad affiorare dai propri canali social.

Questo weekend il Circolo apre ai soci venerdì con una serata Showcase in cui in consolle si alterneranno i 4 p-resident dj, sabato invece ci sarà dalle 18:30 prima uno Swap Party a tema oggetti musicali, seguito dal live concert a suon di Rock’n’Roll del Trio Wooden e dal djset rock di un dj che per ora si nasconde dietro un misterioso “?”.

L’associazione ricorda che non è possibile tesserarsi in serata e vi invita con preavviso a consultare lo statuto ed aderirvi per tempo.