ROSETO – Ha avuto luogo con successo al Circolo Bocciofilo Rosetano il primo Open Day del progetto “Bocce e danza binomio perfetto” che ha viste coinvolte due Federazioni: la FIB e la FIDS.
Un’iniziativa che ha lo scopo di promuovere l’attività fisica e il conseguente incremento di corsi sportivi per gli Over 65 e ceti fragili, sia in modalità congiunta tra bocce e danza, che separatamente.
Ieri in occasione dell’evento oltre ad un folto pubblico e ai promotori del CR Abruzzo della FIB: il Presidente Regionale Gregorio Gregori, i referenti per il progetto il Consigliere Regionale FIB Abruzzo Umberto Galli e Edda Migliori (collaboratrice e tecnica) e il Presidente della Società ospitante, Ilario Di Felice Di Michele erano presenti i tecnici FIDS Ivan Agnellini e Azzurra Di Filippantonio.
A rendere particolarmente significativa la giornata di ieri, il collegamento online durante la formazione FIB a livello nazionale: un’occasione per mostrare alle altre realtà regionali questo primo evento pioneristico organizzato a Roseto degli Abruzzi.
“Sono molto soddisfatto per la riuscita dell’evento- ha commentato il Presidente Regionale FIB Abruzzo Gregorio Gregori- ringraziando il Consigliere Umberto Galli e la collaboratrice Edda Migliori. L’auspicio è che Open Day come questo possano essere replicati in altre Società e che da ciò nasca una fattiva collaborazione con la FIDS”.