PESCARA – Nelle scorse settimane si è tenuto a Pescara, il V congresso confederale UGL ABRUZZO per la elezione del segretario regionale. Alla presenza del Segretario Generale, del Vice Segretario Generale e di alcuni segretari Nazionali di categoria, dinanzi alla platea dei dirigenti sindacali e delegati giunti dalle varie Provincie di riferimento,  è stato eletto per acclamazione da tutta l’assise il nuovo segretario regionale UGL Abruzzo, Carlo Pentola.

Un cambiamento fortemente voluto, in primis, dalle UGL di Teramo e L’Aquila essendo le più rappresentative sul territorio regionale che con grande partecipazione dei propri dirigenti e delegati hanno voluto rinnovare la guida regionale per infondere nuova linfa tra gli iscritti e dirigenti tutti.

“Come segreteria Regionale – commenta il neo segretario – sapremo supportare le sedi provinciali in egual misura affinché siano sempre più punto di riferimento per gli aderenti e non, estendendo capillarmente sul territorio nuovi punti per i servizi ed assistenza. Consolideremo i rapporti con le Istituzioni tutte promuovendo ulteriori strumenti a garanzia e tutela dei lavoratori e cittadini”.

I temi attuali dai quali ripartire e su cui puntare come sfide future per lo sviluppo e tutela del territorio regionale   sono tanti, partendo da sanità, lavoro, formazione ed il nuovo assetto organizzativo.