TERAMO – Oggi, giovedì 7 dicembre, un piccolo assaggio di giustizia e legalità per gli alunni della V a della Scuola primaria Melchiorre Delfico.
Su autorizzazione del Presidente, Dott. Carlo Calvaresi e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo, presidente Avv. Antonio Lessiani, è stata offerta l’opportunità ai piccoli studenti teramani di visitare il Tribunale di Teramo e “toccare con mano” un’istituzione che così tanto fascino esercita nelle giovani menti.
Gli alunni, seppure di giovane età, si sono dimostrati molto interessati al funzionamento della giustizia ponendo ai loro interlocutori, tra cui il giudice Dott. Roberto Veneziano, il Procuratore della Repubblica Dott. Ettore Picardi e il dott. Emanuele Ursini, delle domande di grande coerenza e attualità.
Un ringraziamento particolare va alle accompagnatrici, le maestre Antonia Di Giacinto, Manuela Nava e l’assistente educativa Sig.ra Recchia nonchè ai “ciceroni” dei giovani talenti, gli Avv.ti Antenucci, Forlini e Fortuna, gli ultimi due quali delegati del COA di Teramo e, naturalmente, al dirigente scolastico, Prof.ssa Daniela Baldassarre.