TERAMO – Del Francesco Ranieri calciatore, abbiamo sempre e soltanto sentito parlare bene.
Ci era sembrato naturale, dopo le 24 reti di Sambuceto senza aver battuto un solo calcio di rigore (Donato Ronci allenatore) che facesse il salto di categoria, ed infatti l’estate scorsa è approdato a Notaresco, in Serie D.
Lì, pur essendo evidentemente certo di una maglia da titolare, si è scontrato con le 6 reti di Nicolas Belloni in questo avvio di stagione… ed è bastato perché il ragazzo, che non ha trovato libera l’autostrada, valutasse altro.
Alcune grandi del torneo di Eccellenza, non soltanto abruzzese, ci hanno fatto più di un pensierino e si sono fiondate sulle sue tracce… Pare invece che abbiano avuto il sopravvento questioni extra calcistiche, se intese come stima ed amicizia prioritarie rispetto a qualsiasi altra cosa. “E’ vero che ci siamo visti, ma siamo amici e parlandogli non ho guardato agli interessi tecnici della mia squadra. Adesso deciderà lui“; ce lo ha dichiarato Donato Ronci.
Evidentemente c’è un disbrigo di documenti da dover assolvere, ma si ha netta l’impressione che Francesco Ranieri, 25 anni, ripartirà dall’Eccellenza, con l’amico ed allenatore stimato oltremisura, Donato Ronci.