SANT’OMERO – Questa sera intorno alle 19:30 un’anziana è stata investita mentre si accingeva ad attraversare la strada di fronte al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sant’Omero. Il post della consigliera comunale di Sant’Omero sul proprio profilo facebook.
La situazione è apparsa subito grave e la signora è stata trasferita a Teramo, dove molto probabilmente dovrà essere sottoposta ad intervento chirurgico, le faccio i miei più sinceri auguri di una pronta guarigione.
Attraversare è un pericolo, purtroppo mancano sia le linee che delineano la carreggiata che gli attraversamenti pedonali.
Ricordo che la strada è stata riasfaltata dalla Provincia esattamente un mese fa e ricordiamo benissimo anche l’annuncio da parte del sindaco Andrea Luzii e del presidente della Provincia Camillo D’Angelo con tanto di selfie.
L’annuncio era pieno di piaggeria politica verso l’attuale presidente della Provincia.
Dopo un mese però non si è stati capaci di ripristinare neppure gli attraversamenti pedonali di fronte all’ospedale, frequentato ogni giorno da persone provenienti anche da paesi limitrofi, creando una situazione di reale pericolo.
Il rischio è ancora più forte di notte visto che la zona è anche poco illuminata.
Un altro incidente era successo poco tempo fa a Garrufo, con le stesse modalità; un’anziana investita mentre si accingeva ad attraversare la SP 259, anche lì era appena stato rifatto l’asfalto ma non ripristinati gli attraversamenti pedonali.
La sicurezza quella sconosciuta a Sant’Omero, non abbiamo neppure un comando di Polizia Locale che si possa chiamare nelle ore pomeridiane per rilevare incidenti o qualsiasi altra problematica.
Ormai siamo nella terra di nessuno, nessun controllo e nessuna attenzione alla sicurezza.
Magari meno selfie e più sicurezza non guasterebbe”.