TERAMO – All fine c’è riuscito, il capitano biancorosso: non parliamo del suo gran goal, perchè Pepe oggi, per tutta la partita, ha rincorso quell’ammonizione che desiderava tanto per scontare la squalifica durante il periodo nel quale sarà sottoposto ad un intervento chirurgico allo scafoide. Il giallo, sfuggito a moltissimi, dopo il sesto goal del Città di Teramo, che ha largamente dominato il malcapitato Spoltore seppellito, al termine, con il risultato di 6-2.

Altra nota positiva, per coloro che non lo conoscevano, l’esordio con gol, da centravanti vero, di Santirocco (foto in copertina), che tornerà non utile, ma utilissimo, nel girone di ritorno: alla boa, infatti, mancano due sole gare, che i biancorossi giocheranno a Capistrello (o forse in campo diverso – ndr -), prima di chiudere al “Bonolis” con il Cupello e ripartire, prima di Natale, ancora in casa, contro il Castelnuovo Vomano, per la prima giornata di ritorno.

Un pensiero: esattamente un anno fa, veniva a mancare il caro collega Gustavo Bruno. Avrebbe sorriso anche lui con noi, in questo campionato, per la rinascita biancorossa.

Tabellino del confronto (da Ufficio Stampa Città di Teramo) di TERAMO – SPOLTORE 6-2 (4-1 pt)
TERAMO (3-4-2-1): 31 Negro, 27 Furlan, 5 Pepe (40’st De Marcellis), 4 Cangemi; 24 Cutilli, 21 Ferraioli (9’st Massarotti), 8 Esposito, 3 Sanseverino (16’st Antonelli); 10 D’Egidio, 11 Tourè (29’st Rei); 9 Dos Santos (16’st Santirocco) – A disp.: 1 Di Donato, 2 Sorrini, 6 Cipolletti, 19 Scipioni – All.: Pomante –
SPOLTORE (4-5-1): 1 Pelusi, 2 Brattelli, 4 D’Angelo, 5 Ricci (22’st Vitale), 3 Zanetti (K); 11 Rossetti (19’st Di Zio), 8 Silvestri (40’st Aceto), 10 Camplone, 7 Ewanshia (9’st Pontillo), 6 Mancini (34’st Di Lorito); 9 Padovano – A disp.: 12 Marini, 16 Gricia, 18 Rizzi, 19 Marini – All.: Ronci –
Arbitro: sig. Davide Di Giuseppe di Frosinone; assistenti: sigg. Amelii di Teramo e De Ortentiis di Pescara.
Reti: 2’pt Furlan (T), 9’pt Tourè (T), 15’pt Pepe (T), 18’pt Dos Santos (T), 24’pt Padovano (S), 8’st Dos Santos (T)28’st Silvestri (S), 31’st Santirocco (T).
Ammonito: Pepe (T).
Recupero: 1’pt, 4’st.
Spettatori: 600 circa (di cui 373 abbonati).
Report: senza storia il match del “Bonolis”, con il Diavolo che ne rifila sei allo Spoltore e riprende la marcia in campionato dopo il pari senza reti con la Vastese di sette giorni fa. Biancorossi arrembanti sin dall’avvio, con la bellezza di quattro reti realizzate nei primi diciotto minuti. Doppietta per Dos Santos che sale a quota undici centri, gioie personali per Furlan, Tourè e Capitan Pepe con una gran conclusione sotto al sette: nella ripresa esordio con gol per il neo-arrivo Santirocco che inizia e finalizza al meglio l’azione del 6-2. Domenica prossima Teramo atteso dalla trasferta di Capistrello.

ASCOLTA MARCO POMANTE

ASCOLTA DONATO RONCI

F O T O