BASCIANO – Con decreto del Commissario alla Ricostruzione dott. Guido Castelli sono stati attribuiti ulteriori 910.000 euro alle risorse precedentemente stanziate, pari ad euro 770.000, per complessive 1.680.000 euro, per una nuova struttura polifunzionale, che sorgerà al posto della vecchia struttura ex scuola materna.
Questo nuovo ulteriore finanziamento è il frutto di un lavoro importante e sinergico con la sezione commissariale, in particolare con l‘Ufficio Speciale alla Ricostruzione.

Con il progetto nascerà una moderna ed innovativa costruzione che conterrà un auditorium, una biblioteca ed una sala COC (Centro Operativo Comunale) oltre che i locali di servizio comunale.
Il lavoro di collaborazione tra Amministrazione Comunale, uffici comunali, tecnici progettisti ed il personale dell’Ufficio della Ricostruzione, in particolare con il Direttore Vincenzo Rivera e il dirigente Piergiorgio Tittarelli, ha permesso la conclusione di un iter lungo e complesso ma risolutivo per avere un’ulteriore finanziamento. A tutti loro vanno i più sentiti ringraziamenti.
Il prossimo passo sarà l’approvazione del progetto esecutivo e avvio della realizzazione.