TERAMO – La Regione Abruzzo presenta MeTe, l’applicazione contro la violenza di genere, uno strumento informativo, di sensibilizzazione e supporto dedicato ai/alle giovani abruzzesi. L’evento, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo, si svolgerà martedì 21 novembre nella Sala Tesi del Polo Didattico ‘’Silvio Spaventa’’ dell’Università degli Studi di Teramo, dalle ore 10:00.
Dopo i saluti istituzionali del Rettore Dino Mastrocola, del direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Massimiliano Nardocci e della direttrice del Dipartimento Lavoro Sociale Regione Abruzzo Renata Durante, ci saranno gli interventi di Fiammetta Ricci, ordinaria di Filosofia politica, Dip. Scienze politiche e Tobia Monaco, dirigente del Servizio Tutela della famiglia della Regione Abruzzo.
Quindi, con il gruppo di lavoro e il supporto di Sofia Viscardi, l’ Assessore alle Politiche sociali della Regione Abruzzo Pietro Quaresimale presenterà l’app MeTe. L’incontro sarà moderato da Laura Di Russo, Servizio Tutela Sociale-Famiglia, Regione Abruzzo.
Per chi fosse impossibilitato a partecipare di persona, l’incontro sarà accessibile anche da remoto a questo link.