CIVITELLA DEL TRONTO – “Il 14 novembre, dopo ben 5 mesi dalla sua attuazione, è stata finalmente pubblicata la determina del 31/05/2023 in cui sindaco e assessori hanno riperimetrato le proprie indennità di carica. Quelle stesse indennità di carica stabilite sfruttando un censimento che non collimava con la realtà del nostro territorio. Quelle stesse indennità determinate dall’allora funzionario Gabriele Marcellini che, come ribadito in tutta la campagna elettorale, rivestiva quel ruolo proprio perché il nostro comune si trovava sotto i 5000 abitanti”. Lo dichiara il consigliere di ‘Uniti per Civitella’ Vincenzino Di Luigi.
“Questo era esattamente ciò che ‘Uniti per Civitella’ aveva insistentemente denunciato in campagna elettorale e che, finalmente, trova una giusta soluzione. Nei mesi scorsi sembrava essere passato il messaggio che quanto da noi sostenuto non corrispondesse a verità – prosegue il Consigliere -. Eravamo in attesa della pubblicazione di questo atto proprio come dimostrazione che la nostra analisi era pienamente corrispondente alla realtà”.
“L’intero gruppo si dichiara orgoglioso di aver ottenuto questa vittoria sostenendo che il denaro pubblico, quello di tutti i contribuenti, non venga sperperato per indennità di carica a sindaco e assessori NON dovute”, conclude Di Luigi.