MONTEFINO. Alla presenza di numerosi cittadini e autorità è stato inaugurato ieri a Montefino, in contrada San Michele, un campo da Padel.

La struttura, realizzata dal Comune nell’ex palestra del paese, è stata data in gestione a Mal Perdedor, club con esperienza nel settore che metterà a disposizione degli interessati insegnanti qualificati e l’uso del campo. Il New Mal Perdedor Padel House, questo il nome completo del campo, è al servizio di bambini, ragazzi e adulti tutto l’anno, essendo al chiuso. L’area di gioco, è inserita in un contesto completamente riqualificato con spogliatori, bagni e area bar. All’inaugurazione sono intervenuti, oltre al Sindaco Ernesto Piccari e altri amministratori comunali di Montefino, il Presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo e alcuni sindaci della valle del Fino (Vincenzo D’Ercole di Castiglione Messer Raimondo, Catiuscia Cacciatore di Arsita e Alberto Giuliani di Castilenti).

“Questa struttura – dichiara Piccari – è un investimento importante per la nostra comunità perché consentiamo a tutti gli interessati di poter praticare padel al coperto, quindi tutto l’anno, con una società qualificata e esperta a cui abbiamo affidato la gestione e che ha realizzato tutti gli arredi. Una struttura che non veniva più utilizzata e ora ha una nuova destinazione. A dicembre, inoltre, inaugureremo una palestra di arrampicata sistemata sui muraglioni del paese che guardano il Gran Sasso e la Majella, con otto vie per adulti e due per bambini, che dedicheremo a Davide De Carolis, soccorritore alpino scomparso nel 2017 durante un soccorso a Campo Felice e che era originario di Montefino”.

“Abbiamo anche un centro a Collecorvino e abbiamo deciso di operare anche qui cogliendo questa occasione – aggiunge Andrea Buccella, uno dei soci che ha preso in gestione il campo da Padel di Montefino – metteremo a disposizione un maestro qualificato per gli interessati, sia per lezioni singole che di gruppo e il classico affitto del campo per quanti vogliono giocare. Oltre al campo abbiamo sistemato un prato sintetico antitrauma, realizzato spogliatoi e bagni per uomini e per donne e inserito vari servizi importanti in un centro sportivo. Con la app ‘Sport Clubby’ gli interessati possono prenotare sia il campo che le racchette. Invitiamo tutti a venire a Montefino per praticare questo avvincente sport”.