TERAMO – L’Associazione Robin Hood, nel suo monitoraggio sui cantieri pubblici, ha rilevato e segnalato nei mesi scorsi, l’assenza di attività nel cantiere sulla Teramo Montorio al Vomano, km 67,030 e 67,476  dove sono previsti lavori di manutenzione programmata. Dalla consultazione del sito predisposto dall’Anas si leggeva che il termine dei lavori è in corso di definizione, ed erano completati per il 97,85%, tale comunicazione rimaneva presente sul sito per mesi.

A seguito di rimostranze il cantiere ha riprenso i lavori nei giorni scorsi.

L’associazione controlla il sito dell’Anas per individuare la data di fine lavori o per l’eventuale variazione delle somme a giustificazione del fermo tecnico; scopre invece che il cantiere non risulta più presente.

Il cantiere riduce la carreggiata ad una sola corsia regolata dalla presenza di un semaforo, determinando un inevitabile disagio.

Robin Hood, atteso che i lavori residui sono pari al 2,15% del totale, auspica una chiusura in tempi brevi del cantiere sottolineando che lo stesso ha beneficiato di un lungo periodo di condizioni meteo favorevoli.