CASTELNUOVO – La P.A. Croce Gialla Vomano O.d.V. con sede a Castelnuovo Vomano è operativa con il servizio di Emergenza-Urgenza 118 in convenzione H12 diurna dalle 08:00 alle 20:00 in collaborazione con la C.O. del 118 di Teramo da giugno 2021. Questo importante servizio, oltre a dare una risposta immediata in termini di sicurezza e salvaguardia della salute pubblica è un lustro per il territorio, per la popolazione e per il Comune di Castellalto. Attestati di stima e gratitudine arrivano da ogni dove, questo significa che l’importanza del nostro progetto è gradito ed approvato dalla comunità.

Negli ultimi anni la popolazione e le aziende hanno partecipato alle nostre raccolte fondi per fini statutari.

Nell’aprile 2023 il Consiglio Direttivo ha deciso di acquistare una nuova ambulanza dedicata al servizio di emergenza-urgenza 118 di tipo A, per continuare ad offrire un servizio idoneo in termini di efficienza e efficacia. Grazie alla vicinanza di un importante imprenditore locale Sig. Di Giacinto Pasquale, Legale Rappresentante della Metalferro S.r.l. di Castelnuovo Vomano, ha erogato un cospicuo contributo economico e ci ha permesso di realizzare il nostro sogno. Va ricordato che lo stesso in questi 10 anni di attività dell’associazione ci ha sempre aperto le porte quanto eravamo in difficoltà economica e non ci ha fatto mai mancare il suo supporto economico, infatti in passato ci ha già donato un’ambulanza nuova.

Ricevere contributi economici è sinonimo di stima e fratellanza, e grazie a queste sensibilità riusciamo a strappare sorrisi e speranze a chi per situazioni improvvise ed impreviste si ritrovano ad utilizzare un’ambulanza di soccorso.

“Ringrazio tutta la famiglia Di Giacinto a nome mio personale e del Consiglio Direttivo che mi onoro a rappresentare, – dice il Presidente della Croce Gialla Vomano Stefano Delli Compagni -, l’opera umana più bella è quella di fare del bene a vantaggio degli altri, dei più bisognosi, dei più deboli. Ringrazio anche tutti i cittadini, tutti i volontari, il Comune di Castellalto che non ci fa mai mancare il proprio sostegno e invito tutti i cittadini a frequentare i corsi di primo soccorso e educazione sanitaria che l’associazione organizza per arricchire la propria formazione personale e anche per diventare dei futuri volontari.”

W la Croce Gialla Vomano

IL PRESIDENTE

     Stefano Delli Compagni