CORROPOLI – Si è svolta ieri , mercoledì 15 Novembre, la prima serata del corso di antiaggressione femminile “INdifesa della donna”, promosso dal Comune di Corropoli e l’ASD Corropoli Volley.

Sono intervenuti alla presentazione del corso, il sottosegretario alla regione Umberto D’Annuntiis, la presidente della commissione Pari Opportunità della provincia di Teramo Amelide Francia e Il sindaco di Corropoli Dantino Vallese affiancato dall’assessore Roberta Grilli, promotrice della manifestazione.

Il corso, tenuto dall’istruttore Matteo Paolini della URSUS combat-defense, si svolgerà in 5 appuntamenti e strutturerà in maniera specifica un percorso sviluppato per riuscire ad affrontare le aggressioni più frequenti e più pericolose che avvengono nella sfera femminile.

L’obiettivo del corso di Antiaggressione, non è certamente, far diventare le partecipanti delle lottatrici esperte in soli cinque appuntamenti, né tantomeno illuderle che riusciranno a risolvere tutte le situazioni di pericolo.

Tuttavia, questo percorso formativo è strutturato in modo da ottenere un cambiamento nell’atteggiamento mentale in risposta ad un’aggressione.

Questo può fare una grandissima differenza nella possibilità di tornare a casa dai propri cari.

La gestione dello stress è infatti determinante in situazioni di forte pericolo, sarà quello che farà la grande differenza tra il soccombere o il riuscire a reagire.