TERAMO – Venerdì 17 novembre alle ore 18 si svolgerà presso “Piano B – Casa della Legalità e dell’Ambiente” l’incontro pubblico “Un teramano tra le nuvole” con Carmine di Giandomenico, autore di fumetti tra i più conosciuti.
Nato a Teramo nel 1973, Carmine Di Giandomenico, pur avendo frequentato il liceo artistico, è un autodidatta che si è appassionato al mondo del fumetto sin da piccolo. Ha lavorato per le principali case editrici sia italiane (Bonelli e Saldapress) che statunitensi (Marvel e DC) occupandosi di personaggi famosissimi come Dylan Dog, Daredevil, Magneto, Spider-Man Noir, Flash, Batman, Joker… Docente all’Accademia di belle arti dell’Aquila e alla Scuola del fumetto di Pescara, si è dedicato anche al fumetto d’autore con opere come “Oudeis” e “Leone – Appunti di una vita”.
L’incontro si svolgerà presso “Piano B – Casa della legalità e dell’Ambiente” in via Molinari n. 2 a Teramo, uno spazio cittadino promosso da ARCI Teramo, WWF Teramo, Mountain Wilderness Abruzzo e GADIT Teramo, realizzato in un bene confiscato alle mafie grazie ad un Patto di collaborazione siglato con l’Amministrazione Comunale di Teramo.