TERAMO – La prof.ssa Annarita SCURTI, in rappresentanza della città di Teramo, a Valencia per formazione educativa all’Intercultura. La docente è impegnata, dal 13 al 18 novembre 2023, in corsi di didattica innovativa dedicati all’inclusione scolastica e formativa di studenti e studentesse provenienti da altri Paesi, formazione che successivamente rappresenterà una significativa condivisione di “Buone pratiche” di didattica all’interno dell’intero Collegio dei docenti del Polo Tecnologico Economico “Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti” di Teramo.

La dirigente scolastica, prof.ssa Maria Letizia Fatigati, sottolinea l’importanza dello scambio culturale tra docenti e studenti di Paesi diversi nell’ottica di voler favorire l’educazione di futuri cittadini di società solidali.

La mobilità è stata strutturata dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, la cui referente, dott.ssa Antonella Calcagni, ha coordinato il progetto.

<<Buone pratiche didattiche determinano vere società solidali>> – questo il commento della dirigente scolastica Fatigati.

AVSOTTO