ARSITA – Il CAI Arsita si appresta a chiudere un intenso e produttivo 2023 con un’iniziativa di primissimo piano, che dimostra ancora di più quanto il sodalizio arsitano sia compatto, dinamico e pragmatico.
Si terrà domenica 19 novembre, con partenza da Bisenti alle ora 7:30, l’evento “Castagnata e Foliage – Escursione al Fondo della Salsa con vino novello”, organizzato dal CAI Arsita, che consentirà ai partecipanti di attraversare boschi autunnali contornati da colori a dir poco “magici” e di ammirare un panorama mozzafiato. Per chi non lo sapesse dal Fondo della Salsa è possibile osservare la parete nord del monte Camicia dove, a detta di molti, è come se ci si trovasse, vista la somiglianza, sotto “l’Eiger” dell’Appennino.
“La passeggiata – ci dice il Presidente del CAI Arsita Manolo Pierannunzio – tra andata e ritorno durerà circa 3 ore con un dislivello intorno ai 280 metri, è adatta ai bambini e abbiamo scelto questo itinerario proprio per consentire di partecipare anche ai più piccoli. Si tratta dell’ultima escursione in programma per il 2023. Sono estremamente sodisfatto di quanto realizzato in questo anno e dei risultati ottenuti sia in termini di partecipazione che di crescita in generale del CAI Arsita. Mi preme ringraziare tutti i componenti del Direttivo e coloro che si sono adoperati per collaborare e promuovere le nostre iniziative. Stiamo già lavorando al programma di eventi per il 2024 e posso anticipare che a breve esso verrà presentato ufficialmente”.
Si precisa che i posti per l’escursione sono limitati, pertanto occorre prenotarsi entro e non oltre venerdì 27 novembre, e che in caso di maltempo ci sarà solo il pranzo e la castagnata.
Per informazioni più dettagliate, su questo evento e non solo, è possibile consultare la pagina Facebook del CAI Arsita.