CASTIGLIONE M. R. – Persone di varie fasce d’età, provenienti dalla valle del Fino e non soltanto, hanno deciso di partecipare a vari corsi promossi dall’Aps Tramand’Arti, nei locali dell’ex scuola di Appignano, frazione di Castiglione Messer Raimondo.

Il corso di Fotografia, tenuto da Giuseppe Tracanna, è articolato in dieci appuntamenti, con una esperienza in camera oscura e mostra finale. Le lezioni si terranno indicativamente il lunedì dalle 18:00 alle 20:00. Sempre nei locali dell’ex scuola di Appignano, messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, stanno per partire altri corsi. Ogni martedì a partire dal 14 novembre, dalle 17:15 alle 18:30 ci sarà il corso di scacchi (per adulti e bambini) e nella stessa giornata, dalle 18:40 alle 20:00, il corso di danze popolari entrambi tenuti da Paolo Ferro. Al via anche le lezioni di musica (percussioni, chitarra classica e batteria) sia individuali che di gruppo, i cui giorni e orari saranno da concordare con il maestro Jacopo D’Angelo. Ogni giovedì, dal 16 novembre, ci sarà anche il corso di pittura per adulti e bambini tenuto da Fred Nardecchia e Mara Carusi. Inoltre il primo dicembre dalle 15:00 alle 18:00, il 2 dicembre dalle 10:00 alle 13:00 e il 3 dicembre dalle 15:00 alle 18:00 ci sarà un corso intensivo a cura di Pietro Albino Di Pasquale dedicato alla scrittura di una fiaba. Al termine sarà rilegata (anche con carta realizzata a mano con apposito laboratorio tenuto da Paola Giancaterino) e sarà un regalo per i propri figli, nipoti o amici.

I vari corsi sin qui proposti – dichiara la Presidente di Tramand’Arti Paola Giancaterino – sono stati molto apprezzato. Tra gli iscritti ci sono persone di ogni età e c’è ancora tempo per iscriversi. Ricordiamo che è previsto uno sconto per quanti frequentano l’Università della Libera Età della Valle del Fino, promossa sempre dalla nostra aps, per membri della stessa famiglia o per quanti partecipano a più corsi. Ringrazio ancora l’Amministrazione Comunale di Castiglione M.R. per averci messo a disposizione i locali, i docenti e quanti ci danno fiducia partecipando alle nostre iniziative la cui finalità primaria è la condivisione e lo stare insieme e lo facciamo per tutte le età, recentemente abbiamo organizzato anche una merenda a tema zucca a ridosso di Halloween con un laboratorio e letture per bambini con 25 partecipanti. Tutta questa partecipazione ci riempie di orgoglio e ci spinge a fare sempre meglio. Sono azioni sociali queste e incidono sulla qualità della vita nei piccoli centri”.

Tutte le informazioni sulle attività dell’aps sono reperibili sulla pagina Facebook Tramand’Arti. Per info e iscrizioni: 328.0028996 – 339.3560655.