SANT’OMERO – Il 14 novembre presso l’Unione dei Comuni Città Territorio Val Vibrata in Via Torquato Tasso a Sant’Omero, dalle 09:00 alle 16:00, si terrà un Job Day organizzato dalla Manpower Spa. L’iniziativa punta a orientare i candidati sulle professionalità maggiormente richieste dal mercato del lavoro.
Oggi il fenomeno del Talent Shortage o Mismatch è sempre più esteso: 3 aziende su 4 non trovano i profili che stanno cercando. Nell’intera regione Abruzzo, secondo Unioncamere – ANPAL, Sistema Informativo Excelsior, fino a dicembre sono previste oltre 22 mila ingressi nelle imprese, con una difficoltà di reperimento dei profili professionali di oltre il 53%. Allo stesso tempo, chi cerca lavoro spesso ha competenze obsolete e hanno bisogno, per reinserirsi nel mondo del lavoro, di aggiornamento e formazione.
In questo scenario, l’evento offre innanzitutto l’opportunità di orientarsi sulle professionalità maggiormente richieste dal mercato del lavoro, e prevede un modulo sulla creazione di un curriculum vitae chiaro ed efficace. È possibile partecipare all’evento presentandosi direttamente. Per ulteriori informazioni: http://www.manpower.it/annuncio-lavoro/id/659125
L’iniziativa è stata patrocinata dall’Unione dei Comuni Val Vibrata per tutti i residenti dei 12 Comuni del Comprensorio, per supportare le persone che hanno difficoltà nella ricerca del posto di lavoro.