L’AQUILA – Oggi a L’Aquila proficuo incontro tra l’Assessore allo Sport Mario Quaglieri, la Consigliera regionale Simona Cardinali e il Presidente del Consorzio BIM di Teramo Marco Di Nicola per parlare di strategie e programmazione delle attività e dei grandi eventi sportivi quale straordinario veicolo di pubblicità per il territorio.
“La corsa ciclistica della Tirreno – Adriatico è una grande occasione per promuovere la nostra Regione: rappresenta una vetrina importante per le nostre eccellenze naturali, storiche e culturali – afferma la Consigliera regionale Simona Cardinali. La manifestazione della Primavera 2024 interesserà diversi Comuni della provincia di Teramo e tre le tappe pensate: Giulianova, Torricella e Valle Castellana”.
“È una gara che accenderà i riflettori sull’Abruzzo. Inoltre ricordo che siamo di fronte al transito della seconda corsa a tappe per importanza e questo farà sì che ci sia un considerevole ritorno d’immagine sotto il profilo turistico ed economico. Non dimentichiamo che l’Abruzzo è terra di ciclismo e di campioni. Un legame che abbraccia la storia delle nostre strade” – conclude la Consigliera.