TERAMO – L’amministrazione comunale di Teramo ha espresso l’esigenza di dotarsi di un documento di indirizzo propedeutico alla nuova variante generale al PRG, successiva alla modifica già approvata per la retrocessione dei terreni edificabili.
L’incarico per l’esecuzione delle attività di supporto scientifico per la redazione di un documento di indirizzo propedeutico, è stato affidato all’Università di Camerino.
Sulla base di un programma delle attività da svolgere, amministrazione comunale e Università hanno ritenuto di procedere ad una fase di confronto anche con i comitati delle frazioni teramane, al fine di operare una disamina il più possibile esaustiva delle criticità che gli stessi si trovano periodicamente ad affrontare, oltre che dei possibili nuovi temi da sviluppare.
A tal fine è stato ritenuto opportuno attivare un tavolo di lavoro anche sulla base di alcuni temi di discussione utili ad animare il confronto con i ricercatori della Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino. Pertanto, martedì prossimo 7 novembre, alle 9:30 nell’Auditorium del Parco della Scienza, l’amministrazione incontrerà i rappresentanti dei comitati di frazione per un confronto che verterà sui seguenti argomenti: progetti attuali e futuri; criticità da affrontare relativamente ai temi da trattare e ai soggetti dai coinvolgere; programmazione degli ambiti di interesse e dei temi da approfondire; suggerimenti da proporre relativamente alle proprie aree di appartenenza.