TERAMO – E’ stata una giornata favorevole alla capolista Sambenedettese che dinanzi a 5.000 tifosi ha battuto, nella ripresa, il Termoli (3-1): da segnalare che in goal è andato anche l’ex capitano biancorosso, Arrigoni (nella foto). Da oggi il vantaggio sulla seconda della classe sale a quattro punti considerando che la matricola Fossombrone non è andata oltre il nulla di fatto nella gara casalinga con il Matese.

Anche il S.N. Notaresco fa sul serio ed allunga la propria striscia di risultati positivi espugnando Riccione (0-1) con la rete decisiva, giunta a metà ripresa, di Marrancone, tra i gioiellini in organico. Difficile, a questo punto, considerare come una sorpresa la formazione rossoblù, ben guidata da Alessandro Bruno il quale è riuscito a concretizzare in poco tempo il tantissimo lavoro estivo svolto dalla dirigenza. Attenzione alla risalita della Vigor Senigallia, al terzo successo consecutivo: oggi ha passeggiato a Tivoli (0-5). Gran bella partita quella di Avezzano, dove il forte Campobasso, che dall’avvento di Pergolizzi in panchina veniva da tre vittorie consecutive (quattro considerando la Coppa Italia) e che era pure passato in vantaggio, ha dovuto ammainare bandiera dinanzi alla rimonta degli abruzzesi: è finita 2-1 grazie alle reti, una per tempo, di Senesi e di Forte.

L’Aquila si riscatta e vince a Fano (1-2) andando in vantaggio due volte, con Galesio in apertura di gara e con l’intramontabile Angiulli nella ripresa: il rendimento scarso della squadra di Epifani, paradossalmente, lo si registra in casa e non lontana dal “Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia“: la cosa non è di facile lettura, vista la forza tecnica dei rossoblù. Chi rimedia una figuraccia è il Chieti che appare in fase calante: la sconfitta con il minimo risultato sul campo del Vastogirardi è arrivata contro l’ultima della classe, che tale è restata e che aveva in precedenza perso sei partite su otto, pareggiandone una soltanto… Completano la giornata la larga vittoria del Roma City sul Monterotondo (4-0) ed il pari tra Sora ed Atletico Ascoli (2-2) con un primo vantaggio per i locali ed un secondo per gli ospiti.

Risultati odierni – Fano-L’Aquila 1-2 (Galesio, Angiulli) / Avezzano-Campobasso 2-1 (Senesi, Forte)/ Fossombrone-Matese 0-0 / Roma City – Real Monterotondo 4-0 / Sambenedettese – Termoli 3-1 (Alessandro, Arrigoni, Chiatante) / Sora – Atletico Ascoli 2-2 / Tivoli – Senigallia 0-5 / Riccione – S.N. Notaresco 0-1 (Marrancone) / Vastogirardi – Chieti 1-0

Classifica Sambenedettese 21 – Fossombrone 17 – Campobasso 16 – Chieti 16 – Senigallia 16 – S.N. Notaresco 15 – Avezzano 15 – L’Aquila 14 – Roma City 13 – Sora 12 – Riccione 10 – Fano 10 – Matese 10 – Tivoli 9 – Atletico Ascoli 8 – Termoli 7 – Real Monterotondo 7 – Vastogirardi 7