TERAMO – Il campionato prende sempre più il sopravvento sulla nostra produzione; le linee sono tracciate e gli interrogativi che ne conseguono sanno di vicende che, se per una parte sono acclarate, dall’altra si incrociano con le inevitabili previsioni. Una certezza, però, esiste…

Teramo ha trovato una società che sa di stabilità e di organizzazione, ingredienti smarriti e che hanno il sapore della continuità, per quanto amletico possa presentarsi il futuro calcistico. Quello passerà inevitabilmente per i risultati, anzi per uno solo che il Città di Teramo è chiamato a dover conseguire subito… Quando un anno fa Stefano D’Egidio rientrò nella sua e nella nostra città, scrivemmo che sarebbe stato bellissimo ricominciare a scrivere assieme la storia biancorossa: lo si sta facendo. E’ ancora in brutta copia, è vero, ma le condizioni di base ci sono.

Che poi tutto questo sia mixato ad altro, il calcio (anche dilettantistico) continua a narrare di insidie imponderabili. E’ un po’ la storia del direttore sportivo Franco Teodoro, chiamato a Castelnuovo Vomano a mettere in piedi una rosa intera in pochi giorni; lui lo ha fatto, anche molto bene, ma non è bastato. Dissapori con il tecnico e si è dovuto fare da parte…

Questi i temi dell’undicesima puntata, nel corso della quale la saggezza di Tonino Valbruni ha chiarito più di un dubbio.

SEGUI NON E’ SUPERGOL (trasmissione n° 11 di Lunedì 30 ottobre 2023)