TERAMO – Si apre la Stagione di Prosa 2023/2024 della Riccitelli con un musical e la magia di “La leggenda di Belle e la Bestia”, in scena al Teatro Comunale di Teramo venerdì 27 ottobre alle ore 20.30 e sabato 28 alle 18 per la replica pomeridiana. La storia è più che nota ma la narrazione dello spettacolo vuole portare lo spettatore a una ben più ampia riflessione su temi universali che la favola tratta con apparente leggerezza e che sono l’essenza stessa della vita.

La bellezza autentica, quella che va oltre le apparenze e che scava nell’anima, l’accettazione, a cominciare da quella di se stessi e che passa dall’amarsi all’amare, la paura del diverso per cui quello che non si conosce spaventa generando pregiudizio e cattiveria, l’arroganza e il bullismo nell’interpretazione di Miguel il bullo del villaggio, la consapevolezza di sé perché non si nasce buoni o cattivi ma sono le scelte, buone o cattive, a raccontare noi e quello che siamo, la consapevolezza di poter cadere in errore ma avere la capacità di intervenire e porre rimedio. Questi sono i veri temi della favola portata in scena nei due giorni di spettacolo al Comunale.

I testi sono di Luca Cattaneo, le musiche di Enrico Galimberti, 22 performer, 70 cambi d’abito e 6 diverse ambientazioni che portano lo spettatore nella Francia dell’Ottocento, finale inaspettato e mai raccontato in questa storia senza tempo e senza età per quello che promette di essere davvero uno spettacolo indimenticabile, brillante e ricco di sorprese. Due ore di magia dove è impossibile riconoscere la realtà dall’immaginazione.

Info e dettagli su www.primoriccitelli.it, pagina Facebook e Instagram della Riccitelli.