TORANO NUOVO – A Torano Nuovo, domenica, 5 novembre in P.zza Madonna delle Grazie, si terranno le celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, nel ricordo dei Caduti e Dispersi di tutte le guerre. L’evento, patrocinato dal Consiglio Regionale d’Abruzzo e dalla Provincia di Teramo, prevede un programma particolarmente fitto, reso possibile grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale – che anche quest’anno ha voluto fortemente onorare la memoria dei Caduti e Dispersi in Guerra e rinnovare i sentimenti di riconoscenza nei confronti delle Forze Armate – ed il Comitato provinciale dell’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, che prenderà parte alla cerimonia con la partecipazione del Presidente Comitato provinciale Cav. Pietro Perozzi, del Presidente nazionale dell’ANFCDG Giuseppe Di Giannantonio e di associati e componenti di sezioni del territorio provinciale.

Alla cerimonia, accompagnata dalle note dell’Inno di Mameli e dalle letture a cura delle alunne ed degli alunni della Scuola di Torano Nuovo, parteciperanno diverse Autorità civili e militari. Saranno presenti e interverranno alla cerimonia commemorativa il Consigliere regionale Dino Pepe, il Presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo e la Sindaca di Torano Nuovo Anna Ciammariconi  e il giornalista e ricercatore storico Walter De Berardinis.

Come di consueto, verrà depositata una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti di Torano Nuovo e, nell’occasione, saranno consegnate pergamene commemorative a familiari di Caduti e Dispersi in guerra, in questo anno nel quale ricorre l’80° anniversario dall’8 Settembre.

Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare alle celebrazioni.