TERAMO – Prima di andare a leggere il tabellino della larga vittoria biancorossa di Sant’Egidio alla Vibrata, un’analisi sul campionato, ad oggi stradominato dal Città di Teramo, va fatta: la squadra di Marco Pomante, che era priva dello squalificato Ferraioli e con Oses nell’undici iniziale (peccato per il suo infortunio, probabilmente di natura muscolare), ha ribadito la propria superiorità rispetto alle altre, che non va letta guardando esclusivamente i numeri del campionato. Oggi anche gli avvicendamenti, forzati o tattici, hanno dato ragione a chi ha sempre sostenuto che la rosa biancorossa è competitiva anche in panchina, vero D’Ercole? Partendo dall’assunto che, dopo appena nove giornate, che non sono moltissime seppur alquanto indicative, è prematuro esprimere delle sentenze, è altresì vero che la situazione della quale bisogna prendere atto, è questa. Ed è favolosa per il presidente Di Antonio (nessuno dimentichi come eravamo messi all’inizio della stagione – ndr -) e per l’intera struttura societaria.

Dato a “Cesare” quel che gli appartiene, andiamo ai risultati odierni ed alla nuova classifica:

Montesilvano-Spoltore 0-2, Celano-Capistrello 1-0, Casalbordino-Pontevomano 0-1 (prima vittoria al nono tentativo per Cifaldi ed i suoi), Folgore Curi Pescara-Sambuceto 4-1, Giulianova-Castelnuovo Vomano 1-1, Sulmona-Virtus Cupello 0-3, Angolana-Fossacesia 1-1, Santegidiese-Città di Teramo 1-5, Torrese-Vastese 0-0.

Classifica: Città di Teramo 25, Giulianova 21, Folgore Curi Pescara 18, Angolana 17, Celano e Virtus Cupello 15, Castelnuovo Vomano 13, Sambuceto, Spoltore e Torrese 12, Vastese e Santegidiese 10, Casalbordino, Sulmona e Capistrello 9, Fossacesia 7, Montesilvano 6, Pontevomano 5

Il tabellino della gara odiernada Ufficio Stampa

SANTEGIDIESE – TERAMO 1-5 (1-1 pt)
SANTEGIDIESE (4-2-3-1): 1 Gragnoli, 2 Kuqi (24’st Mariani), 6 Druda, 4 Albanese, 3 Felicetti (34’st Grazioli); 5 Cichella, 8 Petronio (K); 7 Di Sabatino (34’st Palazzo), 11 Cisbani (34’st Pantoni), 10 Manari (Vk); 9 Pendenza.
A disp.: 12 Traini, 13 Troiani, 17 Dioum, 18 Manguar, 20 Farinelli – All.: Cichella –
TERAMO (3-4-2-1): 31 Negro, 27 Furlan, 5 Pepe (K), 6 Cipolletti; 3 Sanseverino, 7 Massarotti (43’st Damiani), 8 Esposito, 24 Cutilli; 10 D’Egidio (40’st Mercado), 26 Oses (32’pt Tourè); 9 Dos Santos (31’st Rei) – A disp.: 1 Di Donato, 2 Sorrini, 19 Scipioni, 22 Antonelli, 37 De Marcellis – All.: Pomante.
Arbitro: Salvatore Montevergine di Ragusa.
Assistenti: Steven Terrenzi di Pescara e Roberto Di Risio di Lanciano.
Reti: 27’pt Manari (S), 38’pt D’Egidio (T), 22’st Furlan (T), 23’st Tourè (T), 39’st D’Egidio (T), 46’st Mercado (T).
Ammoniti: Felicetti (S), Manari (S), Negro (T).
Recupero: 3’pt, 4’st.
Spettatori: 400 circa.
Report: Rimonta d’autore del Diavolo che nella casa della Santegidiese, privo di Cangemi, Ferraioli e dei suoi sostenitori, si dimostra più forte delle avversità e della rete iniziale di Manari, pareggiata sul tramonto del primo tempo da un eurogol di D’Egidio. Nella ripresa cala inevitabilmente l’intensità dei padroni di casa, con i biancorossi che stringono d’assedio la porta vibratiana, trovando il determinante uno-due a metà secondo tempo con le firme di Furlan e Tourè, prima di maramaldeggiare sul finale con la doppietta di giornata di D’Egidio e la gioia personale di Mercado, calando il pokerissimo e allungando a quattro punti il divario sulla più immediata inseguitrice.
Domenica prossima si torna al “Bonolis” per ospitare la Torrese.

F O T O