TERAMO – Destano incredulità le dichiarazioni del gruppo consiliare Insieme possiamo, la lista del sindaco Gianguido D’Alberto.

È proprio all’interno di queste dichiarazioni che si evince, chiaramente, la volontà di creare uno sterile quanto vuoto dibattito su dati di fatto acclarati e più volte ribaditi dal Presidente della regione Abruzzo.

I membri della lista paiono dolersi dei tanti finanziamenti per l’edilizia sanitaria stabiliti dalla Giunta regionale fingendo, inoltre, di non sapere, che il Presidente Marsilio ha già destinato 120 milioni di euro per il nuovo ospedale di Teramo, e che ha dichiarato, non più tardi di due giorni fa in Consiglio comunale, che è disponibile a reperire ulteriori risorse. Cosa che fino a 48 ore fa non poteva fare, poiché il Comune di Teramo, per anni, ha accuratamente evitato di pronunciarsi sulla ubicazione della struttura.

In Consiglio comunale, quindi, o erano distratti, o non hanno capito.

Pretendere ulteriori risorse oltre ai 120 milioni già stanziati, in sole 48 ore, e senza che possa ancora esserci uno studio di fattibilità serio e definitivo, rappresenta o una becera strumentalizzazione politica volta a gettare fumo negli occhi dei cittadini teramani, oppure un modo di fare amministrazione e comunicazione politica folcloristico e fumettistico.

Ci sono 120 milioni di euro e le restanti risorse saranno destinate appena si avrà un quadro chiaro di progettazione, cosa che ora è finalmente possibile perché, dopo anni di lassismo, i gruppi di minoranza hanno costretto l’amministrazione comunale a pronunciarsi, nonostante le reticenze e i continui rinvii, sulla ubicazione del nuovo ospedale.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia

Luca Corona