TERAMO – Approdano in semifinale di Coppa il Città di Teramo (10 e 03 contro il Cupello), il Giulianova (00 contro il Pontevomano che oggi ha fallito con D’Orazio un calcio di rigore neutralizzato da Boccanera e 21), l’Angolana (22 e 12 contro il Fossacesia) e la Vastese (30 ed 11 contro la Santegidiese).

Riflettiamo su alcune date: Città di Teramo e Giulianova “corrono il rischio” di ritrovarsi in finale, ammesso che superino nel doppio confronto di semifinale Vastese ed Angolana rispettivamente: sapete quando si affronterebbero? Mercoledì 31 gennaio ’24.

Dov’è la stranezza? Sta nel fatto che la domenica successiva, quattro giorni dopo, domenica 4 febbraio ’24, si ritroverebbero nuovamente l’un contro l’altra al “Rubens Fadini“, nella gara di ritorno del campionato di Eccellenza! Qualcosa non quadra, evidentemente.

Tornando alla gara odierna dei biancorossi, il tabellino del confronto da parte dell’ufficio stampa della società.

TERAMO – V.CUPELLO 1-0 (0-0 pt)
TERAMO (3-4-2-1): 1 Di Donato, 2 Sorrini, 6 Cipolletti (Vk), 37 De Marcellis; 36 Governatori, 20 Damiani, 21 Ferraioli (19’st Massarotti), 22 Antonelli (7’st Scipioni); 99 Rei (32’st Tourè), 30 Mercado (32’st Dos Santos); 26 Oses – A disp.: 31 Negro, 3 Sanseverino, 5 Pepe, 10 D’Egidio, 27 Furlan – All.: Pomante.
V. CUPELLO (5-3-2): 1 Di Giacomo, 7 Paccagnan (12’st Scopa), 5 Corrado (20’st Carlucci), 6 Luongo, 3 Berardi F. (K), 10 Colitto (36’st Berardi T.); 2 Donatelli, 4 Bellano, 8 Giardino (32’st Squadrone); 9 Pedalino, 11 D’Ovidio (26’st Di Fabio) – A disp.: 12 Di Cencio, 14 Ancinelli, 18 Tiberio, 20 Skubin – All.: Zeytulaev.
Arbitro: Alessandro Piscopiello di Chieti.
Assistenti: Matteo Leli e Angelo Ciocca di L’Aquila.
Reti: 1’st Oses (T).
Nessun ammonito o espulso.
Spettatori: 300 circa.
Report: nessun problema per il Diavolo nel retour-match di Coppa Italia al “Bonolis”. Contro il Cupello, dopo il tris in trasferta, arriva un altro successo, stavolta di misura e firmato da Oses con uno splendido mancino in apertura di ripresa.
I biancorossi così, con il minimo sforzo e con ben nove undicesimi variati rispetto alla recente sfida con il Celano, sfideranno in semifinale di Coppa la Vastese (15 e 29 novembre), a sua volta vincitrice (3-0) sulla Santegidiese.
Domenica, invece, torna il campionato con la trasferta di Sant’Egidio alla Vibrata (in attesa di comunicazioni ufficiali dalle autorità competenti).

Con una nota a parte, la società (giustissimamente – ndr -) precisa che: “In merito all’incontro di calcio Santegidiese – Teramo, in programma domenica 22 ottobre prossimo, siamo costretti, nostro malgrado, a rendere noto che non avremo la possibilità di diffondere aggiornamenti alla nostra tifoseria sulla eventuale vendita dei biglietti per assistere all’incontro in questione, prima della mattinata di venerdì, quando sarà in programma un tavolo tecnico presso la Questura competente, per l’esame congiunto delle problematiche attinenti la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Successivi aggiornamenti saranno immediatamente resi noti“.

F O T O