TERAMO – L’Asd RESPIRA LIBERA di Teramo ha organizzato per i giorni 20\21\22 ottobre la prima edizione in Abruzzo di un torneo nazionale di Mamanet. Si tratta di uno sport per donne over 30, che riscuote un notevole successo nel mondo, in numerose città italiane ed anche a Teramo, restituendo ampio riscontro sociale e psicologico alle donne di qualsiasi età che desiderano inserirsi in una dinamica gratificante ed inclusiva di un gioco di squadra con organizzazione agonistica nazionale.

Uno sport, quindi, che si configura nell’ottica di un progetto sociale di integrazione della donna, a prescindere dall’età della stessa. Qui le info sulla disciplina sportiva e sul torneo: http://www.mamanetitalia.it/?page_id=16; https://www.facebook.com/RespiraLibera; https://www.facebook.com/groups/584934903150668.

L’Associazione promotrice ha pensato di strutturare in 3 giornate (20\21\22 ottobre), questo evento, allargato a squadre italiane e straniere, integrandolo altresì con attività parallele, sia sportive che culturali. Il torneo si svolgerà contestualmente su 4 campi: Teramo, Montorio al Vomano e Torricella Sicura.

ATLETE, COACH E ACCOMPAGNATORI CONTERANNO UNA PRESENZA DI MINIMO DI 150 PERSONE: la città di Teramo ed i paesi di Torricella e Montorio le accoglieranno offrendo iniziative particolari, che permetteranno alle atlete un piacevole feeling con la cultura locale.

Programma

(foto Patrizia Ruggiero)