TERAMO – Ufficializzati e presentati quest’oggi nella sala conferenze dell’Hotel Sporting a Teramo i nuovi ingressi nel partito di Azione. Nomi di spicco della politica locale con tanti amministratori; le new entry sono state tenute a battesimo dal coordinatore regionale Onorevole Giulio Cesare Sottanelli, dal coordinatore provinciale Alessio D’Egidio, dalla consigliera comunale di Tortoreto Libera D’Amelio e dall’assessore comunale di Roseto Gianni Mazzocchetti, entrambi nel direttivo regionale di Azione.

Questi nuovi ingressi testimoniano la crescita del partito di Calenda, definito un partito inclusivo, aperto a tutti e che ha davanti importanti appuntamenti elettorali, in primis le Regionali. “Il dna di Azione è andare oltre al bipolarismo“, ha detto il segretario D’Egidio. D’Alonzo ha ribadito: “Ho visto il potenziale del partito, in crescita, inclusivo e attraete, in un percorso di centro. Io sono un cattolico, la famiglia e i valori di centro li condivido e ne faccio parte“.  I nuovi ingressi sono: Giuseppe D’Alonzo, ex sindaco di Crognaleto e attuale assessore comunale; Martina Del Sasso, consigliera di opposizione a Tortoreto; Gabriella Liberatore, consigliera comunale di Atri nominata Commissario comunale del partito; Sebastian Maiocco, assessore Comune di Crognaleto e Gianmarco Marcone, consigliere comunale di Atri.

Il deputato Sottanelli commentando i nuovi ingressi in Azione ha ribadito la crescita del partito. Poi sulla scelta di appoggiare la candidatura a presidente alle prossime regionali di marzo 2024 di Luciano D’Amico, ha detto: “Una scelta oggettiva. Riteniamo che sia una scelta nell’interesse degli abruzzesi. Dell’operato di Marsilio diamo un giudizio negativo su sanità, trasporti, infrastrutture, turismo… in pratica su tutto. D’Amico invece può dare una marcia in più per far crescere l’Abruzzo“.

ASCOLTA GIULIO CESARE SOTTANELLI

 

COMUNICATO STAMPA AZIONE

Questa mattina presso l’Hotel Sporting di Teramo il partito di Azione ha annunciato, con una conferenza stampa, l’ingresso di quattro nuovi amministratori in provincia di Teramo.

“Il partito a livello provinciale sta crescendo” – afferma Alessio D’Egidio, segretario provinciale di Azione – “queste adesioni attestano il buon lavoro che la segreteria sta portando avanti da tempo. L’esperienza e la capacità politica dei nuovi ingressi saranno a disposizione di Azione e dimostrano che la nostra idea di partito aperto, inclusivo e scalabile ha reso il nostro progetto attrattivo e lo renderà pronto a competere in Regione e in quei Comuni che andranno al voto nel prossimo anno”.

Dopo l’introduzione del segretario provinciale i nuovi ingressi si sono presentati alla stampa spiegando i motivi per cui hanno deciso di aderire ad Azione, ecco gli interventi:

  • Giuseppe D’Alonzo, già sindaco di Crognaleto, ha spiegato di essere “contento di essere in Azione, partito moderato di centro che si ispira ai valori cattolici e fondanti della famiglia. Sono certo che riuscirò a mettere a disposizione tutte la mia esperienza affinché Azione si affermi a livello comunale, provinciale e regionale.”
  • Gianmarco Marcone, primo degli eletti tra i consiglieri di minoranza delle scorse elezioni ad Atri con quasi seicento preferenze, ha invece affermato che “la competenza e l’organizzazione del partito nel territorio oltre all’amicizia che mi lega con il segretario regionale e deputato Giulio Sottanelli sono stato i motivi più importanti nel mio ingresso”. A questo ingresso si aggiunge la nomina a commissario comunale del partito ad Atri della già dirigente regionale Gabriella Liberatore che, insieme a Marcone, inizieranno già da domani per mettere insieme nuove forze nella città.
  • Sebastian Maiocco, assessore comunale di Crognaleto e primo degli eletti, ha invece affermato che “la scelta deriva in particolar modo dalle mie esperienze politiche e dai miei percorsi di studio che si riflettono nei miei valori che in Azione trovano casa”.
  • Martina Del Sasso, consigliera comunale di opposizione a Tortoreto, ha chiuso gli interventi descrivendo Azione come “un partito liberale inclusivo e in grado di dialogare con tutte le diverse forze politiche e che rappresenta a pieno i miei valori e i miei ideali”.

“Gli ingressi nel partito provengono dal mondo civico che hanno riposto fiducia in Azione che si prefigge l’obiettivo di andare oltre il bipolarismo, metodo che ha fallito e che ha trasformato la politica in slogan e personalismi” – afferma Giulio Sottanelli, deputato abruzzese e segretario regionale del partito – “La nostra missione è quella di mostrare alle nuove generazioni il valore del merito nelle istituzioni per lasciare loro in eredità una politica fatta non di slogan ma di persone con esperienza, programmi e metodo”.