ROMA – “Sono abituata a guardare il lato positivo in tutte le cose, anche in questa data delle elezioni regionali a Marzo. È più vicino il momento per rispedire Marsilio a Roma da Giorgia Meloni che ha fatto dell’ Abruzzo una colonia di Fratelli D’Italia”. Lo dichiara la parlamentare del M5S, Daniela Torto.
“Quanto alla questione del presunto svantaggio per i candidati abruzzesi alle elezioni europee – sottolinea la parlamentare pentastellata – Marsilio prende in giro i nostri cittadini. Sa benissimo che  in caso di accorpamento il traino delle elezioni regionali favorirebbe le preferenze per i candidati abruzzesi in Europa aumentando la possibilità di rappresentatività locale.
E allora è evidente che anche per le elezioni europee il governatore d’Abruzzo continua a tifare Roma”.
“La “deputata per caso”, come mi definisce lui – aggiunge Torto – è quella che proviene dalle aree interne abruzzesi e le rappresenta chiedendo a Meloni e Marsilio più risorse per i problemi di dissesto idrogeologico e frane, più attenzione ad un sistema sanitario nei piccoli ospedali dell’entroterra, più investimenti sulla viabilità. Ma non è arrivato nessun aiuto per la nostra gente.
Quello che dovrebbe interessare Marsilio – conclude – è che accorpare le elezioni significa risparmiare soltanto sui soldi dei cittadini, prendiamo atto che non sarà così”.