MARTINSICURO – Massima attenzione per l’edilizia scolastica a Martinsicuro. “È stato questo il nostro obiettivo sin dall’inizio del primo mandato e l’aver investito importanti risorse nella progettazione sta portando ora i suoi frutti”. Lo dichiarano il Sindaco Massimo Vagnoni e la Vice sindaco, con delega ai Lavori Pubblici, Monica Persiani, nell’annunciare l’avvio dei lavori per la nuova scuola dell’infanzia. “Abbiamo effettuato  in questi anni  importanti interventi di manutenzione straordinaria in quasi tutti i plessi scolastici, ma ora è arrivato il momento di consegnare ai nostri ragazzi un nuovo edificio: innovativo dal punto di vista architettonico, strutturale e impiantistico, altamente sostenibile e con il massimo grado di efficientamento energetico. Stiamo parlando della nuova scuola dell’infanzia di Via Venezia i cui lavori sono iniziati questa settimana”.
“Un’opera strategica ed importante per tutto territorio che, insieme ad una serie di altre opere, i cui lavori partiranno a breve, restituiranno slancio alla nostra città – commentano gli amministratori truentini -. L’intervento si estende su una superficie lorda di circa 1.570 m.q. e l’edificio è organizzato in tre corpi di fabbrica con all’interno 10 aule didattiche, una cucina, una sala mensa di circa 225 posti, una sala insegnanti, una sala multiuso utilizzabile come spazio per l’attività motoria e servizi igienici. L’opera complessiva ha un costo complessivo di € 4.672.670,84 di cui € 3.080.312,07 finanziato con fondi del PNRR riguardanti l’edilizia scolastica”.
“La nostra attenzione sarà successivamente rivolta allo studio per la riqualificazione dell’ area adiacente al lotto interessato all’intervento, acquistata di recente dall’Ente, realizzando aree verdi attrezzate, zone di sosta, percorsi ciclo-pedonali e quant’altro occorra e che sia in grado di incidere positivamente sull’area e sull’intera zona”, concludono Vagnoni e Persiani.