GIULIANOVA – Il Comitato ‘Giulianova – zona nord’ ha incontrato ieri mattina, con una sua delegazione, presso la sede del Comune, il Sindaco Costantini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Di Candido. Oggetto dell’incontro è stato la valutazione delle condizioni in cui versa la viabilità della parte nord di Giulianova. “In primissima istanza – riferisce il Presidente Antonio Macerail Comitato ha inteso ringraziare Sindaco e Assessore per la disponibilità manifestata e per l’attenzione mostrata nel comprendere ed apprezzare le ragioni che hanno portato i residenti della parte nord di Giulianova ad organizzarsi in comitato. Un ringraziamento ai due amministratori anche in riferimento alla volontà manifestata di affrontare e provare a risolvere i numerosi problemi segnalati”.

Via Riva del Sole, via Padova, via Pannella, sono tutte strade la cui fruizione è resa difficile per le gravi condizioni di ammaloramento in cui versano. La mancanza di illuminazione pubblica su alcuni tratti stradali, le condizioni di imbrecciamento in cui ancora versa via Padova, l’innesto sulla SS 16 della strada adiacente la pista gialla, estremamente pericoloso per chi si immette sulla statale, sono criticità tutte messe in evidenza nel corso dell’incontro.

“In definitiva, il Sindaco nel ribadire la volontà di prendere in carico i problemi posti – aggiunge Macera – ha assunto l’impegno di svolgere sopralluoghi e di iniziare a trovare le giuste soluzioni alle criticità segnalate. Va infine segnalato con soddisfazione quanto affermato dal Sindaco a conclusione della riunione, di dare continuità e struttura formale agli incontri con il Comitato ‘Giulianova – zona nord’. Un impegno, quello assunto dal Sindaco, a cui abbiamo aderito con favore, perché in aderenza ai principi che governano la cittadinanza attiva e, dunque, le attività del Comitato medesimo. Il Comitato ‘Giulianova – zona nord’, nel ringraziare ancora una volta Sindaco ed Assessore, conferma il proprio impegno a stabilire rapporti di collaborazione costruttiva con gli enti decisori per il perseguimento del comune obiettivo dell’interesse pubblico”.