NERETO – E’ stata costituita l’Associazione di Promozione Sociale “Restart Nereto”. Questa associazione nasce con l’obiettivo di promuovere il territorio Abruzzese, focalizzando l’attenzione su tutta la zona Val Vibrata e in particolar modo sulla città di Nereto.

L´idea nasce dai suoi 7 fondatori, Luca Rudolf Di Amario, Valentina Traini, Christopher Delle Curti, Marco Scattolini, Sara Guidone, Ardit Islami e Francesca Seghetti, che con passione e competenze diverse hanno deciso di impegnarsi in questo nuovo percorso.

L’Aps Restart Nereto, che nel frattempo ha già raccolto diverse adesioni, si prefigge di promuovere e valorizzare settori come la cultura, lo sport, le tradizioni locali e del territorio, con un occhio attento alle molteplici diverse realtà, favorendo lo sviluppo dell’inclusione sociale attraverso vari progetti innovativi e soprattutto andando a coinvolgere tutta la comunità, giovani e meno giovani.

Il Presidente Luca Rudolf Di Amario dichiara “La creazione dell´associazione si configura sotto forma di un progetto moderno e innovativo, volto alla promozione a 360° del Nostro territorio Abruzzese, con l´intento di coinvolgere i ragazzi con le loro svariate competenze e con il fine ultimo di sensibilizzarli alle diverse tematiche che ci prefiggiamo di trattare. Crediamo nello spirito dell´associazionismo e della sua importanza nel promuovere una cittadinanza attiva ed attenta agli argomenti sociali. La nostra associazione può essere intesa come scuola educativa e presa di coscienza delle sfide e difficolta´ del nostro tempo”.

“Niente logiche di partito,- ha dichiarato Christopher Delle Curti, vice presidente di Restart Nereto – crediamo che il valore umano e civico sia preminente rispetto a qualunque partitismo. Ci adopereremo per essere al servizio della nostra Nereto, percorrendo la strada della condivisione e del confronto, oltre che della trasversalità. Siamo infatti convinti che Nereto sia una stupenda realtà e attraverso il contributo di tutti può solo che crescere ancora di più.”

“Faccio un invito a tutta la cittadinanza Neretese, e non solo, ad aderire alla nostra associazione per rimarcare l´importanza della partecipazione. Piena apertura alla collaborazione con altre associazioni che abbiano le nostre stesse priorita ´ed obiettivi”, termina il Presidente.

Infine si informa che sono davvero tanti gli eventi e le iniziative che l’Associazione realizzerà nei prossimi mesi, tra un paio di settimane infatti ci sarà un primo evento di cui a breve saranno forniti i dettagli e durante il quale avra´ luogo la presentazione della nostra Associazione.